• Bill Ilinsky, 88 anni, ed Esther Ilnisky, 92 anni, sono deceduti la mattina del 1° marzo, sdraiati fianco a fianco in una stanza di un ospizio di Palm Beach, in Florida.
  • Entrambi si sono ammalati di Covid-19 a febbraio.
  • Il racconto della figlia Sarah.

Una coppia sposata da 66 anni è morta a causa del Covid-19 ad appena 15 minuti di distanza. È successo negli Stati Uniti d’America e ne ha scritto il Daily Mail. L’unica figlia dei due ha detto che è una «sensazione commovente sapere che se ne sono andati insieme».

Bill Ilinsky, 88 anni, ed Esther Ilnisky, 92 anni, sono deceduti la mattina del 1° marzo, sdraiati fianco a fianco in una stanza di un ospizio di Palm Beach, in Florida. La coppia, che avrebbe festeggiato il 67° anniversario di matrimonio questo fine settimana, si è ammalata a febbraio ed è stato diagnosticato a entrambi il Covid-19.

La coppia, dopo essere stata ricoverata in un ospedale, a causa del peggioramento delle condizioni sono stati poi trasferiti nell’ospizio per trascorrere insieme i loro ultimi giorni di vita.

Bill ed Esther si sono conosciuti nella chiesa in cui l’uomo predicava e sono rimasti insieme per quasi 7 decenni: sono stati missioniari cristiani, operando anche nei Caraibi e nel Medio Oriente.

La figlia, Sarah Milewski, ha raccontato che i suoi genitori sono stati attenti durante la pandemia, prendendo le precauzioni dovute e facendosi consegnare a casa la spesa. La donna è rimasta tra le mura domestiche, mentre il padre, abituato a stare tra le gente, capitava che uscisse.

Sarah ha detto che la madre ha cominciato a mostrare i sintomi pochi giorni dopo che lei e il marito sono stati a casa sua il 14 febbraio scorso, nel giorno di San Valentino.

I due hanno trascorso gli ultimi momenti insieme nella stessa stanza dell’ospizio. La figlia ha raccontato che i genitori sembravano semplicemente dormire: il padre sdraiato sul lato destro e sua madre di fronte a lui. A causa delle restrizioni per il COVID-19, la figlia ha potuto vedere i genitori solo tramite una finestra e usando un microfono per parlargli e dirgli «Vi amo».