• Musica, esce “Mal di gola”, il nuovo singolo della band italiana The Kolors
  • E’ un viaggio nelle sonorità degli anni ’80
  • Un nuovo tassello che si aggiunge ai successi della band
  • I The Kolors si sono già aggiudicati 7 tra dischi di platino e oro

Dopo la collaborazione con Elodie e Non è vero, i The Kolors proseguono il loro viaggio nelle sonorità degli anni ’80. La band ha infatti appena annunciato l’arrivo di nuova musica che rispecchia pienamente il percorso artistico già intrapreso.

MAL DI GOLA da oggi il nuovo singolo dei THE KOLORS

Nello specifico si tratta di un nuovo singolo, intitolato Mal di gola, che è uscito stanotte a mezzanotte. Qualche giorno fa il gruppo ha consegnato ai profili social della band un messaggio che ci rivela in anteprima il mood del brano.

“MAL DI GOLA”, in uscita per Island Records, è un nuovo tassello che si aggiunge all’elenco di successi ottenuti da The Kolors negli ultimi anni con brani come “Pensare male”, “Non è vero”, “Los Angeles”, “Come Le Onde”“Everytime” e “Me Minus You”, che in meno di 5 anni hanno regalato alla band 7 tra dischi di Platino e Oro, milioni di view su YouTube nonché i primi posti delle classifiche radio.

Il pezzo è stato scritto da Stash insieme a Davide Simonetta, Simone Cremonini, Alessandro Raina e prodotto da Stash insieme ai Daddy’s Groove. Il video del brano, in uscita oggi alle 14:00, è invece una produzione degli YouNuts.

Mal di Gola – racconta STASH

“Prosegue il viaggio della band nel mondo, sonoro e visivo, degli anni ’80, anni in cui io, Alex e Daniele ci ritroviamo perfettamente. Non solo ci piace poter lavorare in analogico e con strumenti dell’epoca, ma per noi è uno stimolo continuo riferirci a quel periodo. Sicuramente i miei ascolti fin dall’infanzia hanno un peso sulla musica che scriviamo e produciamo ma posso dire che anche visivamente ho scelto quel decennio come riferimento artistico per “colorare” la mia vita oggi”.

Mal di Gola – il significato

In realtà è abbastanza metaforico. Come in ogni testo che scrivo ho sempre pensato che raccontare una storia personale, nel contesto storico che stiamo vivendo adesso non è giusto se ti rivolgi ad un pubblico ampio come quello del pop, della radio, del mainstream. In “Mal Di Gola” non c’è un riferimento ad una persona specifica ma forse all’idea di storie d’amore non proprio in stile fotoromanzo/famiglia perfetta. Il brano gira un po’ intorno al fatto che ci si può far male, si può ferire. Quando parli troppo ti viene il mal di gola, una specie di karma. Era un po’ per giocare anche con la cosa di etichettare un atteggiamento piuttosto che un altro con dei segni zodiacali.

 

Articoli correlati