A Torre del Greco, in provincia di Napoli, è crollata una palazzina abitata di tre piani, in corso Umberto 61.

I soccorritori temono possano esserci delle vittime. Sul posto oltre ai vigili del fuoco ci sono anche i carabinieri. Il traffico è stato bloccato in un ampio perimetro attorno alla zona del crollo.

Un passante e un bambino, investiti dalle macerie, sono stati soccorsi e medicati. Le loro condizioni non destano preoccupazione.

I carabinieri hanno confermato che sono tre le persone finora estratte vive dalle macerie e condotte in ospedale. Vigili del fuoco e carabinieri continuano a scavare alla ricerca di altri superstiti. Sotto le macerie, infatti, ci sarebbero anche dei bambini. Non è ancora chiaro quante persone fossero nello stabile stamattina al momento del cedimento ma i nuclei familiari che ci abitavano sono cinque.

Alcuni residenti hanno raccontato che “qui gli edifici sono molto vecchi, ma quello in particolare aveva problemi, si sapeva”.

Tra l’altro, una donna che abita in vico Pizzo, a poche decine di metri dal luogo del crollo, sostiene che sulla facciata dello stabile crollato fossero visibili lesioni e altri segni di pericolo.

News aggiornata alle 13.14