Diego, il bambino di 3 anni scomparso ieri mattina a Metaponto di Bernalda, nella provincia di Matera, in Basilicata, è stato trovato morto.

Stando a quanto si è appreso, il cadavere del piccolo è stato trovato nei pressi della foce del fiume Bradano dall’unità cinofila dei carabinieri di Firenze alla ripresa delle ricerche. Si trovava nel fango melmoso di un canneto.

Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha affermato: «Abbiamo sperato per tutta la giornata di ieri e per tutta la notte, ma la tragedia con la quale dobbiamo fare i conti questa mattina ci coglie impreparati perché proprio non riusciamo ad accettare l’idea che una giovane vita possa finire a causa di un destino crudele».

«Ai genitori e ai familiari formulo le più sentite e partecipate condoglianze, anche a nome della Giunta regionale e dei lucani. Il ringraziamento della nostra comunità – ha aggiunto Bardi – va ai Vigili del fuoco, ai Carabinieri, alla Polizia e ai volontari che hanno profuso il massimo sforzo nelle attività di ricerca».

Il piccolo si era allontanato da casa approfitando di un momento di distrazione dei genitori. Era stato il cane di famiglia a indirizzare le ricerche verso la zona del fiume Bradano.