Cuccioli di cani da caccia simili al breton. Sono stati abbandonati tra i rovi di una zona ad alta denisità venatoria dell’isola di Ischia (NA). Un luogo molto difficile da raggiungere nonostante l’impegno messo in atto dai volontari dell’ENPA accorsi nei luoghi subito dopo che erano stati segnalati i guaiti dei piccoli animali.

Un abbandono particolarmente  vigliacco, commenta la Protezione Animali,  ancorchè avvenuto in un luogo particolarmente impervio dove in pochi si sarebbero avventurati per tentare di salvare i piccoli animali. Tanto difficili sono stati i soccorsi che finora si è riusciti ad estrarre quattro degli undici cuccioli. Il buio e il fitto reticolo di rami spinosi non hanno permesso di continuare. I cuccioli ancora nel roveto dovranno aspettare l’alba; solo allora  i soccorsi potranno riprendere.

L’ENPA di Ischia è intervenuta numerose volte sia per soccorrere animali d’affezione che selvatici. La situazione nell’isola è particolarmente difficile per via di alcune tradizioni di caccia illegale difficili da reprimere. In più occasioni la Protezione Animali ha sottolineato l’esigenza di una maggiore attenzione verso i problemi degli animali, come dimostrato dai numerosi recuperi di fauna selvatica impallinata.

Sette cuccioli sono ora amorevolmente accuditi. Chi li ha abbondati assieme ai quattro fratellini ancora nel roveto, li aveva condannati a morte.
Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI