È successo negli Stati Uniti d'America

Lite per una mascherina al supermercato, uccisa una cassiera

Stati Uniti d’America. Lo sceriffo della contea di DeKalb, Melody Maddox, ha riportato che lunedì scorso, 14 giugno, una cassiera di un supermercata è stata colpita da un proiettile durante una lite con un cliente su una mascherina. La donna è morta.

È successo al supermercato Big Bear, intorno alle 13:10. Le autorità hanno individuato l’autore dello sparo, il 30enne Victor Lee Tucker.

In una conferenza stampa lo sceriffo ha spiegato: «C’è stato uno scontro, una discussione – non so esattamente cosa – in riferimento all’uso delle mascherine. A quel punto il soggetto ha tirato fuori un’arma e ha sparato alla cassiera». Gli investigatori hanno dichiarato che Tucker ha lasciato il negozio senza comprare nulla. Poi, è tornato dentro, si è avvicinato alla cassa e ha aperto il fuoco.

Leggi anche

“Mascherine addosso anche se vaccinati”, l’esperto spiega il perché

Tucker ha poi sparato a un vice dell’ufficio dello sceriffo, che era fuori servizio e stava lavorando part – time per la sicurezza nel supermercato. Il vice ha risposto al fuoco ed entrambi sono rimasti feriti.

«Questo è ciò per cui è stato addestrato, fa parte della sua carriera trentennale nelle forze dell’ordine. Tutti noi qui siamo formati per intervenire e rispondere», ha commentato lo sceriffo. Tucker è stato fermato mentre cercava di strisciare fuori dalla porta d’ingresso del supermercato.

La cassiera e Tucker sono stati portati d’urgenza in ospedale ma la donna è stata dichiarata morta poco dopo l’arrivo. Le condizioni dell’uomo, invece, sono stabili, così come quelle del vice sceriffo.

Anche un secondo cassiere è stato sfiorato da un proiettile ma ha riportato ferite lievi, curate sul posto. Il 30enne, veterano delle forze dell’ordine, sarà naturalmente accusato di omicidio e di altri reati.

Leggi l'articolo completo