La polizia dello Utah, Stati Uniti d’America, ha riportato di essere stata «sorpresa» quando mercoledì scorso, 2 giugno, ha trovato una bambina di 9 anni alla guida di un’auto e la sorella di 4 sul sedile del passeggero.

Le due bambine hanno raccontato ai poliziotti che stavano andando in California perché volevano «nuotare nell’oceano».

La piccola di 9 anni ha guidato l’auto su due strade principali, ne ha investito un’altra e poi c’è stato l’impatto frontale contro un camion, come riportato dalla Polizia su Twitter. Le sorelle indossavano entrambe le cinture di sicurezza e non si sono fatte male.

Come riportato dalla BBC, il dipartimento di polizia di West Valley City, nello Utah, ha riportato che le bambine si sono svegliate verso le 3 del mattino di mercoledì e hanno preso la Chevy Malibu mentre i genitori dormivano.

Il piano delle due era di guidare fino alla California per una vacanza al mare, dopo un viaggio lungo 10 ore. La bambina di nove anni ha condotto l’auto per circa 16 chilometri prima di colpire un altro veicolo. Poi lo schianto contro un camion. L’autista del tir, anche lui illeso, ha avvertito subito la polizia dopo l’incidente.

I genitori delle bambine non sapevano neanche che fossero andate via quando la polizia li ha svegliati e raccontato quanto successo.