Bufera su Vauro Senesi, il noto vignettista italiano. Ospite durante l’ultima puntata di Dritto e Rovescio, il programma di Rete 4 condotto da Paolo Del Debbio, ha scatenato il putiferio dopo aver detto: «È vero che a Natale si festeggia la nascita del Bambin Gesù, ma la stragrande maggioranza dei bambini aspetta Babbo Natale, un ciccione con un’aria anche vagamente pedofila vestito di rosso».

Il conduttore non l’ha presa bene: «Ma che roba è? Perché devi dire delle bischerate? Ma quale aria?», aggiungendo: «Sei l’unico in Italia che ci vede un pedofilo. Fatti delle domande». Ma il 64enne toscano, anziché tornare sulle sue, ha rincarato la dose: «È inquietante. Ce l’ha quest’aria…».

Soltanto pochi giorni fa Vauro ha scatenato un altro mare di polemiche con una vignetta in cui, volendo ironizzare sulla vicenda di Bibbiano, prendendo spunto dal presepe, ha raffigurato un San Giuseppe con le sembianze di Matteo Salvini, una Madonna con quelle di Giorgia Meloni e un Gesù che dice: «Mi sa che quest’anno chiedo asilo politico a Bibbiano».

La vignetta:

Articoli correlati