Alberto Zangrillo, ormai nel ruolo di esperto contro l’allarmismo sul coronavirus (ed è per questo che ha un ‘grosso’ seguito positivo sui social media), ha sbottato a Focus In Onda su La7, discutendo con David Parenzo.

Zangrillo, infatti, ha detto: «Dall’inizio cerco di dire quello che osservo e inizio ad averne le palle piene. È evidente quello che accade: se oggi in Lombardia abbiamo un morto dichiarato per Covid (ieri, però, i decessi sono stati 8, n.d.r.), vuol dire che non sta succedendo nulla. Punto. Poi possiamo costruire tutte le favole che volete».

E ancora: «Vi spiego, non faccio parte del Comitato Tecnico Scientifico, ma mi aspetto che il Comitato Tecnico Scientifico dica la verità agli italiani: uscite tranquillamente, riprendete a vivere, andate al ristorante, andate in banca, andate in vacanza. Se entrate in un locale chiuso, mettete la mascherina, ma continuate a vivere più di prima. Altrimenti la società non parte e Conte tra due anni, se c’è ancora, dovrà chiederne 800 di miliardi».

Articoli correlati