Un centro antiviolenza sarà inaugurato domani a Bagheria. La struttura si trova in via Pergolesi.

Saranno presenti il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque e l’assessore alle Politiche Sociali Maria Puleo, la responsabile apicale della Direzione XII Francesca Lo Bue, il servizio sociale comunale, la polizia municipale ed il RUP, il responsabile unico del procedimento, Cosimo Tantillo e per la Coop Nuova Generazione il presidente Ignazio Scaletta e la psicologa Rosanna Rubino ed il direttore dell’Asp 6 di Bagheria, Luigi Lo Giudice.

Il centro a servizio delle donne e dei loro figli che abbiano subito episodi di violenza  nasce  presso un bene confiscato alla criminalità organizzata che è stato trasferito al patrimonio indisponibile del Comune di Bagheria.

Il comune si avvarrà  del supporto della Cooperativa Nuova Generazione, aventi esperienza nella gestione di centri anti-violenza, e in qualità di ente gestore coordinerà il centro attraverso i servizi sociali ,facendosi carico dei costi da sostenere per la gestione.

All’inaugurazione sono stati invitati anche i sindaci del distretto 39; sebbene il progetto sia del Comune di Bagheria avrà una valenza d’uso che potrà essere fruttata da tutto il territorio circostante.