Una giornata in riva al mare all’insegna di sport, divertimento e sensibilizzazione.

Si terrà sabato 27 maggio a partire dalle 9,30 nella suggestiva location de ‘La Marsa’, (Lungomare Cristoforo Colombo, 4801, Palermo). L’iniziativa nasce in collaborazione con le palestre del gruppo Body Studio e si presenta come un grande evento gratuito che unirà tutti i partecipanti sotto un unico denominatore: “Muoviti, un mare di Sport”.

E’ questo, infatti, il titolo della manifestazione, partita quest’anno, ma che intende diventare un appuntamento annuale fisso che possa inserirsi a pieno titolo nel turismo non solo siciliano, ma anche internazionale.

“Questa sarà solo la prima edizione. Puntiamo in alto perché a Palermo non manca davvero nulla – afferma Andrea Ganci, responsabile sportivo de La Marsa – e vogliamo che questa iniziativa possa crescere. Stiamo lavorando con grande impegno per far si che questa giornata possa diventare un punto di riferimento al di fuori della nostra città.”

Fitness, Yoga, CrossFit, Tennis, Calcetto, Tiro con l’arco e tante altre discipline per concepire lo sport in termini di salute, di svago, ma anche di sensibilizzazione.

“Sulla base di questa idea abbiamo dato vita a tre diverse macrocategorie con cui verrà strutturata la giornata – spiega Ganci -. La prima è quella tecnica con i suoi 40 istruttori che illustreranno come muoversi al meglio; la seconda è una zona che potrei definire ‘free’, quindi più libera, dove si avrà la possibilità di approcciarsi a diverse discipline e divertirsi a suon di musica, sorseggiando una bibita o semplicemente prendendo il sole. Infine – prosegue – un’area con finalità sociale allestita in collaborazione con a Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale (FisDir) con l’obiettivo di dimostrare concretamente, attraverso delle dimostrazioni, che lo sport può essere esercitato anche da chi non è fisicamente normodotato: pensiamo ad esempio alle paraolimpiadi. Il messaggio dunque  – conclude – vuole essere che ci dobbiamo muovere tutti insieme, senza alcuna distinzione.”

Tante le sorprese per i partecipanti, tra cui premi in sorteggio. L’accesso è totalmente gratuito previa registrazione al link di www.eventbrite.it. Il biglietto verrà inviato direttamente sulla mail e sarà richiesto all’ingresso.