I temi più brillanti e famosi, ripensati e trascritti alla Europea, maniera molto amata dal ‘grande cantore’ d’America Gershwin Soirèe.

Prosegue a palazzo Riso la rassegna jazz dell’Orchestra Sinfonica Siciliana. Appuntamento il 6 luglio alle 21, con ‘Gershwin Soirèe’. L’Orchestra sinfonica sarà diretta da Gioacchino Zimmardi, musicista formatosi con Eliodoro Sollima, voci soliste Jerufa Barros, Giorgia Meli, Simona Trentacoste. Commissionata al Mº Modestini dall’allora direttore artistico degli “amici della musica” di Palermo Antonino Titone per il 50º anniversario della morte di George Gershwin. Il lavoro con il sottotitolo “…We remember George” fu per la prima volta, nell’aprile dell’86, rappresentato al teatro Golden di Palermo con l’ensemble Sinfonietta diretta dal Mº Renato D’Anna, voce solista, Loredana Spata. Il nome di Modestini non fu casuale, il prof Titone aveva apprezzato alcune sue composizioni per il teatro e saputo del suo passato parajazzistico e d’accompagnatore di crooners, non pensò a scelta migliore.

Il concerto è proposto nell’80º anniversario della morte del grande compositore americano e a tal proposito il Mº Salvatore Di Vittorio direttore della “Chamber Orchestra of New York” che conosceva già la partitura di Modestini, si è fatto carico di rappresentarla quanto prima in America.

In programma Love Walked in Ouverture (solo Orch.); Love is here to stay (Jerusa; A foggy day (Simona); They can’t take that away (Jerusa ); But not for me (Giorgia); Rhapsody in blue theme (solo Orch.); Summertime (Jerusa); Someone to Watch over me (Simona); Who cares? (Giorgia); Liza (solo Orch.); The man I love (Simona); I got rhythm (Jerusa); Embraceable you (Giorgia); Maybe (Simona); Swanee (Giorgia (Simo&Jeru).