La struttura equestre del Real Parco della Favorita di Palermo (Viale Diana) sarà il teatro dei Campionati Centro Meridionali di salto ad ostacoli di equitazione in programma dal 28 aprile al 1 maggio.

L’evento rappresenta il ritorno della grande equitazione nell’impianto comunale restituito di recente agli sport equestri, dopo la straordinaria opera ristrutturazione e riqualificazione posta in essere dal Comune di Palermo.

Il vincitore del Campionato Centro Meridionale avrà la possibilità di prendere parte, a titolo individuale in rappresentanza dell’Italia, all’84^ edizione del Concorso Ippico Internazionale Ufficiale di Roma – Piazza di Siena Master fratelli d’Inzeo (25/29 maggio). L’appuntamento palermitano sarà qualificante anche per la spettacolare e attesa categoria delle sei barriere, sempre in programma a Roma, in occasione dello concorso capitolino. Ulteriori dettagli saranno svelati durante la presentazione.
Alla conferenza stampa interverranno Leoluca Orlando, Sindaco della Città di Palermo, Gaetano Di Bella, Presidente del Comitato FISE Sicilia, Giuseppe Allò, Show director dell’evento e Roberto Murè, direttore di campo dei Campionati.

Articoli correlati