Festa della polizia di Stato oggi a Palermo per il 166° Anniversario della sua Fondazione. Uno schieramento di poliziotti, accompagnato dalla Fanfara della Polizia di Stato, si è posizionato sul Sagrato della Cattedrale, dove, su un palco appositamente allestito ed alla presenza delle autorità, si è svolta la cerimonia istituzionale, nel corso della quale sono state consegnate speciali onorificenze al personale distintosi in servizio.

Davanti alla Questura sono stati allestiti gli stand con uomini e mezzi rappresentativi della Polizia di Stato.

Nel chiostro della Questura è stata allestita una mostra, aperta al pubblico, di modellini di auto della Polizia di Stato e di illustrazioni sul tema.

La festa proseguirà nel pomeriggio alla Biblioteca Centrale Regionale della Sicilia sarà predisposta una mostra di articoli di stampa d’epoca in ricordo dei poliziotti rimasti vittime della barbarie mafiosa, ai quali, sarà dedicata, inoltre, la videoproiezione di un filmato commemorativo cui seguirà un dibattito con i cittadini sul tema della lotta alla mafia e sull’importanza del ricordo dei caduti.

Momento clou la sera al Teatro Massimo. E’ stato organizzato una spettacolo musicale a cura di noti artisti di fama nazionale che si alterneranno sul palco.

Non mancheranno momenti di ricordo dei Caduti della Polizia di Stato cui verrà dedicata la proiezione di un filmato. Per l’occasione, la Fanfara della Polizia di Stato interpreterà alcuni tra i più celebri brani musicali tratti dal repertorio classico e pop internazionale.