Meraki è lieto di ospitare Peppe Leone, virtuoso del tamburello, cantautore, compositore e polistrumentista. Leone è un innovatore instancabile, capace di trasformare il tamburello in uno strumento protagonista, portandolo dai riti della tradizione alle più prestigiose scene internazionali.

Attualmente al fianco di Vinicio Capossela, Leone ha suonato in tutto il mondo – dagli USA all’America Latina – con uno stile unico che mescola radici mediterranee e sperimentazione sonora. È stato anche direttore artistico di eventi come la Festa Agricola di Verso Sud.


“Magic Tambourine” è un viaggio musicale coinvolgente e potente, in cui il tamburello diventa voce narrante, compagna di viaggio e anima sonora.

La performance sarà arricchita dalla partecipazione straordinaria dell’artista tanzaniano Msafiri Zawose, che accompagnerà Peppe Leone su alcuni brani inediti.  Zawose si trova attualmente in residenza artistica presso Meraki, dove sta componendo nuova musica ispirata dal paesaggio, dai suoni e dall’energia della terra degli Iblei.

Luogo: associazione meraki testa dell’acqau, testa dell’acqua, snc, NOTO, SIRACUSA, SICILIA

Tipo evento: Concerto

Data Inizio: 09/07/2025

Ora: 20:00

Artista: Peppe Leone + special guest Msafiri Zawose

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.