scadenza delle iscrizioni fissata per il 20 luglio

Abilitazione forense dopo la laurea, al via corso intensivo alla Lumsa Master School di Palermo

Partono lunedì (20 luglio) le lezioni del nuovo corso di perfezionamento post laurea realizzato da LUMSA Master School pensato per i laureati in Giurisprudenza che, al termine del praticantato forense, intendano candidarsi all’Esame di Stato per l’Abilitazione alla Professione Forense.

Nato dall’esperienza maturata dal programma annuale che ha preso il via lo scorso gennaio, questo corso intensivo di perfezionamento forense per l’Esame di Avvocato, è strutturato con approfondimenti teorici e pratici della legislazione civile, penale e amministrativa, ed intende rafforzare le conoscenze giuridiche dei partecipanti e, contestualmente, fornire adeguate tecniche di ricerca nonché di argomentazione delle soluzioni giuridiche di casi concreti. Elementi, questi, essenziali per la partecipazione all’Esame di Avvocato.

Strutturato con un totale di 180 ore, il Corso è suddiviso in cinque moduli (Diritto civile, Diritto processuale civile, Diritto penale, Diritto processuale penale, Diritto amministrativo e diritto processuale amministrativo), a cui si aggiunge infine una simulazione finale.

Leggi anche

Alla Lumsa si presenta il corso sul Diritto dello sport, c’è anche Valentina Vezzali

Il periodo di svolgimento del corso è da luglio fino a dicembre (con una pausa ad agosto) e le lezioni si terranno, in alternativa in aula o online, in formula weekend (venerdì dalle ore 9.00-13.00 alle 15.00-19.00 e sabato dalle ore 9.00 alle 13.00) con approfondimenti infrasettimanali. La sede delle lezioni in aula è quella del Dipartimento di Giurisprudenza di Palermo in via Parlatore.

Partecipare al corso costa 750 euro (250 all’atto dell’iscrizione, 250 euro entro il 15/09/2020 e 250 entro il 30/10/2020) e la scadenza delle iscrizioni è fissata al 20 luglio. In caso di posti ancora disponibili saranno prese in considerazione richieste presentate oltre il limite.

Leggi anche

“Nuovi equilibri dei poteri dell’impresa italiana”, se ne parla alla Lumsa di Palermo

E’ possibile, inoltre, effettuare una lezione di prova gratuita. Per maggiori informazioni contattare i direttori del corso Antonino Pulvirenti e Pietro Virgadamo, o la Segreteria scrivendo a pietrovirgadamo@hotmail.it, a.pulvirenti@lumsa.it; cdplumsaesameavvocato@gmail.com.

 

Leggi l'articolo completo