32mila i passeggeri a gennaio

Aeroporto di Palermo in crescita| Aumentano voli e passeggeri

Il 2016 inizia sotto i migliori auspici per l’aeroporto di Palermo: aumentano passeggeri e voli.
Il mese di gennaio fa registrare una percentuale in notevole crescita del traffico passeggeri di circa il 15%, con 40mila unità in più rispetto allo stesso mese del 2015 e una media di circa 1300 viaggiatori in più al giorno.

Impennata anche di voli. I movimenti di gennaio aumentano del 7,5%, grazie al mantenimento di una maggiore offerta di collegamenti nella stagione invernale.

Infatti, le nuove rotte e quelle potenziate per Parigi Beauvais, Berlino, Memmigen e Barcellona, per la prima volta disponibili anche in inverno, si piazzano tutte fra il terzo e sesto posto nella graduatoria delle rotte internazionali, dopo Londra e Dusseldorf.

Leggi anche

Nuovo volo diretto Palermo-Londra

Ottima la risposta dei palermitani in partenza e dei visitatori stranieri in arrivo.
Sono stati quasi 32mila (+31,6%) i passeggeri internazionali, 7mila in più rispetto a gennaio 2015.

In crescita anche i passeggeri sui principali collegamenti nazionali, specie su Torino e Verona (+100% di prenotazioni), dopo l’aumento delle frequenze da parte delle compagnie che operano sulle due tratte.

Leggi anche

Nuovi voli per Comiso |Boom da Parma e Bergamo

“Queste percentuali di crescita ci indicano che siamo sulla strada giusta per compiere il salto di qualità verso una dimensione internazionale – dicono Fabio Giambrone e Giuseppe Mistretta, presidente e amministratore delegato della Gesap, la società di gestione dell’aeroporto Falcone Borsellino – Aumentano i voli e i passeggeri, crescono i turisti attratti dal nostro territorio, dalle bellezze monumentali, dall’enogastronomia e dalla cultura. A gennaio 2015 i passeggeri sono aumentati del 4,2%, mentre un mese fa, a dicembre, siamo andati oltre il +18% – concludono Giambrone e Mistretta – Adesso, apriamo il 2016 a +15% di transiti e ci aspettiamo una crescita continua nei prossimi mesi”.

Leggi l'articolo completo