Musica classica, jazz e pop all’aeroporto di Palermo. Dal 17 al 25 marzo, nella sala imbarchi, si svolgeranno sei mini concerti inseriti nel cartellone della manifestazione “Le note in volo”, organizzata dalla Gesap, la società di gestione dell’aeroporto, in collaborazione con l’associazione Siciliae Mundi.

La kermesse musicale sarà inaugurata il 17 marzo, alle 11,30, con la performance del maestro Diego Spitaleri al pianoforte. Il 21 marzo, alle 10, esibizione di Lucina Lanzara (chitarra) e Alessio Romeo (pianoforte). Doppio appuntamento mercoledì 23 marzo: alle 9,30 Valerio Novelli si esibirà al pianoforte, mentre alle 16 sarà la volta di Fabrizio Masi (pianoforte) e Gianni La Rosa (percussioni); Il 24 marzo, alle 12, toccherà a Salvo Munafò al pianoforte. La chiusura del ciclo di concerti è affidata a Marco Betta (pianoforte), il 25 marzo, alle 15.

“‘L’interesse riscontrato dai passeggeri al pianoforte ci ha spinti ad andare un po’ oltre – dicono Giuseppe Mistretta e Fabio Giambrone, amministratore delegato e presidente della Gesap – e quindi abbiamo ritenuto opportuno organizzare questa mini rassegna che vede coinvolti giovani artisti e musicisti già noti. L’aeroporto sempre più si connota come un luogo dove viene apprezzata la cultura”.

“La diffusione della cultura musicale attraverso l’infrastruttura aeroportuale – dice Loredana Novelli, presidente dell’associazione Siciliae Mundi – rappresenta una vetrina di rilancio per una migliore conoscenza della nostra terra”.

Articoli correlati