E’ stato affiancato mentre stava guidando in via Marchese Ugo. Un automobilista ha visto due uomini con i caschi integrali bloccarlo.

Non ha avuto neppure il tempo di reagire. Uno dei due è sceso e gli ha puntato la pistola e si è portato via soldi e oggetti che aveva in auto.

Un colpo velocissimo in mezzo al traffico. L’uomo dopo il colpo ha chiamato la polizia per denunciare quanto avvenuto.

Frastornato e impaurito ha raccontato quello che era successo. Non si conosce il bottino.Ne se l’uomo fosse uscito da qualche ufficio o avesse prelevato una somma di denaro.

Sta di fatto che i due rapinatori sono andati a colpo sicuro. L’uomo avrebbe detto agli agenti che i due non erano palermitani, ma forse romeni.

Sono scattate le ricerche da parte della polizia. Si stanno cercando anche le immagini di qualche sistema di videosorveglianza nella zona che hanno ripreso la rapina o i due che sono fuggiti.

In mattinata due uomini due giovani a bordo di uno scooter hanno seguito e picchiato un anziano che è stato rapinato.

L’uomo aveva prelevato denaro al bancomat nella zona di via Leonardo da Vinci: è stato affiancato da due giovani in via Silvetri a bordo di uno scooter, uno di loro è sceso dal mezzo ed ha bloccato la vittima, scaraventandola per terra.

Uno dei rapinatori si è impossessato del suo portafogli e si è dato alla fuga insieme al complice. L’uomo, sotto choc e con varie escoriazioni dovute alla caduta, è stato soccorso dai sanitari del 118.

Sul posto è arrivata la polizia che ha avviato le ricerche dei rapinatori.