In cinque contro tre li hanno picchiati e rapinati. La Polizia di Stato ha arrestato Giuseppe Agusta, 26 anni, residente in Corso dei Mille per una rapina violenta commessa in via Napoli a Palermo la notte dello scorso 18 maggio.

In cinque malviventi avevano affrontato tre giovani palermitani che stavano rientrando a casa dopo una nottata trascorsa in un locale. I componenti del branco li hanno bloccati all’interno dell’auto e gli hanno sottratto le chiavi inserite nel quadro della vettura.

Uno delle vittime è sceso dalla vettura chiedendo indietro le chiavi. E’ stato bloccato da due e picchiato con calci e pugni proprio da Agusta. Un quarto gli ha portato via cellulare e soldi. Solo alla fine fuggendo i cinque hanno lanciato le chiavi della vettura.

Grazie alla ricostruzione delle vittime i poliziotti sono risaliti ad uno dei componenti della banda che su ordine del Gip del Tribunale di Palermo è stato arrestato. Agusta è stato riconosciuto dalle vittime. E’ caccia adesso ai quattro che componevano il branco.

Articoli correlati