La polizia ha arrestato Salvatore Guadagna dopo che, durante un controllo, era andato in escandescenze aggredendo gli agenti di polizia. I poliziotti lo hanno bloccato dopo un breve inseguimento durante il quale fuggiva a bordo di una Fiat Punto con la quale aveva imboccato la strada contromano.

L’uomo di 41 anni, residente in Passaggio Bernardino Verro, nonostante la richiesta di alt Guadagna era fuggito fino ad arrivare sotto casa e poi si era scagliato contro gli agenti. Guadagna, anche grazie al capannello di residenti-curiosi che si sono affollati su strada, era riuscito a scappare dal luogo del controllo e a raggiungere il suo appartamento dal balcone del quale sfidava provocatoriamente gli agenti.

I poliziotti, anche grazie all’arrivo di altre pattuglie fatte convergere allo Sperone sono riusciti a raggiungere l’appartamento ed a bloccare il malvivente che è stato condotto in questura. Uno dei poliziotti è finito in ospedale. Guadagna è stato arrestato e dovrà rispondere dei reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.