Aggredito un autista dell’Amat a Palermo tra via Dante e via Sammartino. Sono intervenute diverse volanti della polizia e un’ambulanza del 118.

L’autista del linea 104 è stato colpito al volto con schiaffi e pugni. Alcuni testimoni raccontano di averlo visto sanguinare. L’aggressore era salito in via Libertà. Era senza mascherina. Gli stessi passeggeri si erano lamentati e avevano chiesto all’uomo di indossare il presidio medico.

A quel punto è intervenuto autista che ha chiesto il rispetto delle norme anti-Covid. L’uomo ha iniziato ad urlane e colpire il conducente.

Sia l’autista che l’aggressore sono stati medicati nell’ambulanza. Il traffico nella zona è rimasto bloccato. In zona sono arrivare diverse volanti. Gli agenti hanno cercato di portare la calma e ricostruire quanto successo.

“L’ennesima aggressione ad un nostro dipendente – dicono da via Roccazzo –  Alcuni giorni fa abbiamo assistito al danneggiamento di un Tram da parte di un gruppo di giovani. Domani presenteremo denuncia alla polizia”.

Articoli correlati