Due poliziotti in ospedale, un ladro aggressore bloccato e un vero e proprio inferno di polizia dopo l’aggressione. E’ successo questa sera in via Oreto a Palermo. Tutto inizia quando una volante di polizia viene inviata in via Oreto al civico 275. Era stata segnalata la presenza di un immigrato con una spranga che voleva scassinare un portone.

I due poliziotti, arrivati sul posto, trovavano l’uomo e tentavano di bloccarlo ma il ladro, brandendo la spranga di ferro forse usata per forzare il portone, iniziava a colpire gli agenti: un uomo e una donna. Il poliziotto veniva ferito alla testa, la sua collega al braccio.

I poliziotti facevano scattare l’allarme ‘aggressione ad agente’ e poco dopo in via Oreto scoppiava il finimondo. Sul posto arrivavano diverse volanti e i poliziotti del reparto mobile. Non è ancora chiaro se altri migranti che vivono nella zona abbiano cercato di aiutare l’aggressore a fuggire o a liberarsi visto che nel frattempo era stato bloccato.

I due agenti feriti sono stati portati in ospedale Civico dagli stessi colleghi. Le loro condizioni sono apparse serie. L’extracomunitario è stato arrestato e portato in questura.

Il reparto mobile della polizia presidia la zona per prevenire altri possibili problemi di ordine pubblico e scongiurare possibili conseguenze di quanto accaduto. La paura era che gli eventi potessero far scoccare la scintilla innescando una protesta da parte dei tanti migranti che vivono in quell’area. Une eventualità considerata concreta dalla polizia. Testimoni raccontano di momenti di forte tensione e di concrete paure negli agenti intervenuti.

Per lunghi momenti si è tenuto il peggio dato che gli agenti erano in minoranza rispetto ai migranti. Con l’arrivo dei colleghi e del reparto mobile la situazione è tornata sotto controllo.

Non si conoscono le condizioni mediche dei poliziotti. I due si trovano ricoverati all’ospedale Civico.