Il 21 aprile al Teatro Massimo

Al Teatro Massimo “Le vittime dell’odio”, l’evento contro le discriminazioni

Al Teatro Massimo, il convengo “Le vittime dell’odio”. Un evento per valorizzare l’impegno profuso dalle forze di polizia nella promozione dei valori della tolleranza e dell’inclusione e nel contrasto di ogni forma di discriminazione.

L’Osservatorio per la sicurezza contro le discriminazioni

La città di Palermo è stata scelta per ospitare una delle tappe del percorso d’incontri organizzato dall’Osservatorio per la sicurezza contro gli atti discriminatori, per promuovere i valori della tolleranza e dell’inclusione. L’Osservatorio, incardinato nella Direzione Centrale di Polizia Criminale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’interno, è un organismo interforze in seno al quale Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri collaborano proattivamente.

L’evento al Teatro Massimo

L’appuntamento è per il 21 aprile dalle ore 10.30 alle ore 13 al Teatro Massimo di Palermo. L’Iniziativa “Le vittime dell’odio” – dicono gli organizzatori – è volta a valorizzare l’impegno profuso dalle forze di polizia nella promozione dei valori della tolleranza e dell’inclusione e nel contrasto di ogni forma di discriminazione nelle sue molteplici declinazioni (razza-etnia, credo religioso, orientamento sessuale, incitamento ali’ odio), mettendo in luce la particolare vulnerabilità delle vittime, colpite in virtù di una caratteristica della propria identità o in quanto espressione di un gruppo di minoranza. All’evento presenzierà anche il Vice Capo della Polizia, Direttore Centrale della Polizia Criminale Prefetto Vittorio Rizzi.

Leggi anche

Le vittime dell’odio, al Teatro Massimo l’osservatorio contro gli atti discriminatori

Leggi l'articolo completo