La prima edizione della stagione concertisca Città di Bagheria prevede 14 concerti , con cadenza mensile, distribuiti nell’anno 2017.
Ad aprire le danze sarà il XIII concerto di Epifania del coro Laudate Dominum e Orchestra di G.Puccini di Trabia diretti dal maestro salvatore Di Blasi, che si terrà venerdì 6 gennaio alle ore 21, nella chiesa di San Pietro Apostolo in via Mattarella.
“Grandi maestri a livello internazionale si alterneranno durante la manifestazione, perchè si vuole nutrire Bagheria del bello e da lì ripartire” dice il direttore artistico dell’associazione culturale Salvatore Di Blasi.
Ogni concerto è totalmente gratuito e l’ingresso sarà possibile fino ad esaurimento posti in ottemperanza alle disposizioni impartite dalla leggi di pubblica sicurezza. Tuttavia, per chi volesse ,l’associazione culturale Bequadro ha previsto delle partnership card che dietro un contributo minimo, darà la possibilità di prenotare i posti a sedere nelle prime e seconde file.
Le partnership cards previste sono di tre tipo: la Silver ha il costo di 25 euro e garantisce il posto riservato ai tre principali concerti tradizionali con il coro Laudate Dominum che si svolgeranno il 6 gennaio – XIII Concerto di Epifania; il 23 aprile – XII concerto di Pasqua; il 14 maggio – Festival regionale Corale di musica sacra Mariana. La Gold ha il costo di 35 euro e garantisce il posto riservato ai tre principali concerti tradizionali con il coro Laudate Dominum che si svolgeranno il 6 gennaio – XIII Concerto di Epifania; il 23 aprile – XII concerto di Pasqua; il 14 maggio – Festival regionale Corale di musica sacra Mariana, oltre ad altri tre a scelta dal cartellone; la Platinum ha il costo di 50 euro e garantisce il posto riservato a tutti i concerti in programma. La riserva del posto si ha previa comunicazione della presenza all’evento del titolare della card.
“E’ un grande traguardo per la città di Bagheria, che con grande sforzo da parte dell’associazione culturale Bequadro diretta logisticamente da Carmelo Di salvo e artisticamente dal maestro Salvatore Di Blasi, sta promuovendo le bellezze architettoniche e storiche del territorio bagherese attraverso la musica” sottolinea l’assessore alla cultura Romina Aiello.
Commenta con Facebook