Allarme maniaco a Palermo, cresce la paura tra le donne. Come vi ha raccontato ieri BlogSicilia, un molestatore si aggirerebbe nella zona di via Libertà, in pieno centro. Avvicinerebbe le vittime seguendole per strada, rivolgendo loro complimenti imbarazzanti che evolvono in vere e proprie molestie sessuali.

A rendere noti i numerosi episodi di molestie, proprio le vittime – tra cui almeno una giornalista – che hanno iniziato a parlarne sui social network, dove le segnalazioni a tal proposito aumentano di ora in ora.

“Perché non lo arrestano? Cosa dobbiamo fare? Attendere che stupri qualcuna?”, dice una donna , mentre un’altra le fa eco: “Muniamoci di spray al peperoncino, perché è uno psicopatico”. Un’altra ancora sostiene che la nipote sarebbe stata seguita dallo stesso individuo nella zona di piazzale Giotto.

L’uomo sarebbe in azione già da circa una settimana. Le donne molestate forniscono anche il suo identikit: aspetto distinto, tra i 35 ed i 40 anni, alto circa 1,80, capelli corti castani, veste in modo elegante e parla in italiano corretto con un marcato accento palermitano.

Le vittime importunate, tra cui le dipendenti di un bar in via Villafranca, hanno chiamato la polizia ma riferiscono che l’uomo è stato sì fermato, ma rilasciato subito dopo. In altri casi il molestatore è riuscito a dileguarsi prima dell’arrivo delle volanti per poi tornare in azione qualche ora dopo.

Non si hanno al momento notizie certe sull’identità del soggetto, ma le forze dell’ordine lo stanno cercando. Si invitano le donne che dovessero venir molestate, a spostarsi verso strade il più possibile affollate, e a chiamare immediatamente il 112 o il 113.

Articoli correlati