Un pedone è stato investito tra via Garzilli e via Messina. Una persona è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata in ospedale. Non si conoscono ancora le condizioni.

Nel luogo dell’incidente si stanno portando gli uomini dell’infortunistica. Poco distante questo pomeriggio sono stati investiti altri due pedoni che stavano percorrendo la via Libertà.

Padre e figlioletto sono stati colpiti da un autobus dell’Amat all’altezza di via Mazzini. A causa del violento impatto che li ha sbalzati per terra, entrambi sono stati portati in ospedale a bordo di un’ambulanza del 118.

Ma non avrebbero riportato ferite gravi. Stesso discorso per l’autista del bus, rimasto illeso ma sotto choc per l’accaduto.

Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, l’autista del bus della linea 101 avrebbe visto i due sbucare fuori all’ultimo minuto, non avendo quindi il tempo di frenare per evitare l’incidente. Vicino al punto d’impatto, però, non si vedono strisce pedonali.

Sul posto, oltre ai soccorritori, anche gli agenti della polizia municipale, impegnati a regolare il traffico e ricostruire la dinamica dei fatti.

Un altro scontro fra due auto è avvenuto intorno alle ore 14 in via Trinacria, all’angolo con via Val di Mazara. Nell’impatto sono rimaste coinvolte una Smart e una Renault Megane, poi rimasta al centro della carreggiata sino all’arrivo dei vigili urbani, occupati a far defluire il traffico, e dei colleghi dell’Infortunistica stradale alle prese con la ricostruzione dell’accaduto.