nella borgata marinara di sferracavallo

Ambiente, volontari palermitani ripuliscono Punta Barcarello (FOTO)

Dopo il successo della “passiata” a Capo Gallo, la manifestazione di carattere ambientalista lanciata dal comitato cittadino Il Mare di Sferracavallo, i ragazzi di YouDive Club Capo Gallo hanno deciso di continuare a realizzare iniziative a tutela dell’ambiente in cui operano tutti i giorni.

Ma anche con lo scopo di sensibilizzare giovani e adulti al rispetto dei loro luoghi ricchi di bellezza ma spesso deturpati dall’abbandono di rifiuti di qualsiasi tipo.

E allora ecco nascere un pomeriggio all’insegno della pulizia della costa, quella di Punta Barcarello, una delle perle della borgata marinara di Sferracavallo.

Leggi anche

Il mare non vale una cicca? Campagna per la pulizia delle spiagge (FOTO)

Ad armarsi di guanti di lattice e sacchetti non solo i sub del gruppo che da sempre alternano la loro passione con le attività ambientaliste, ma anche tanti cittadini che hanno voluto supportare l’iniziativa.

“Livamu a munnizza è un evento, quindi, che testimonia come i giovani del quartiere, e non solo, amano e vogliono custodire i loro luoghi – dicono i ragazzi di YouDive Club Capo Gallo – Ringraziamo tutti i partecipanti e ci auguriamo che il buon esempio dato oggi lasci i suoi frutti. Invitiamo i bagnanti, cittadini o turisti, a rispettare questo posto, a non abbandonare rifiuti. Basta riportare con se le poche carte e le bottiglie vuote accumulate durante una giornata di mare per evitare di contaminare questo angolo di bellezza”.

Leggi anche

Pulizia con le ruspe nel borgo medievale: “Danni alle strutture”

Leggi l'articolo completo