Dopo il successo della “passiata” a Capo Gallo, la manifestazione di carattere ambientalista lanciata dal comitato cittadino Il Mare di Sferracavallo, i ragazzi di YouDive Club Capo Gallo hanno deciso di continuare a realizzare iniziative a tutela dell’ambiente in cui operano tutti i giorni.

Ma anche con lo scopo di sensibilizzare giovani e adulti al rispetto dei loro luoghi ricchi di bellezza ma spesso deturpati dall’abbandono di rifiuti di qualsiasi tipo.

E allora ecco nascere un pomeriggio all’insegno della pulizia della costa, quella di Punta Barcarello, una delle perle della borgata marinara di Sferracavallo.

Ad armarsi di guanti di lattice e sacchetti non solo i sub del gruppo che da sempre alternano la loro passione con le attività ambientaliste, ma anche tanti cittadini che hanno voluto supportare l’iniziativa.

“Livamu a munnizza è un evento, quindi, che testimonia come i giovani del quartiere, e non solo, amano e vogliono custodire i loro luoghi – dicono i ragazzi di YouDive Club Capo Gallo – Ringraziamo tutti i partecipanti e ci auguriamo che il buon esempio dato oggi lasci i suoi frutti. Invitiamo i bagnanti, cittadini o turisti, a rispettare questo posto, a non abbandonare rifiuti. Basta riportare con se le poche carte e le bottiglie vuote accumulate durante una giornata di mare per evitare di contaminare questo angolo di bellezza”.

Articoli correlati