il suicidio scoperto dalla moglie

Ambulante si suicida a Brancaccio |Ennesima vittima della crisi

È l’ennesima vittima della crisi economica che, nonostante rassicurazioni del governo nazionale dell’Istat dei dati che danno il paese da anni in leggera ripresa, non molla l’Italia e soprattutto la nostra regione.

Ieri un ambulante non ha notato sulla sua vita tutti gli effetti positivi illustrati in questi mesi da rassicuranti Tg e giornali nazionali, ha preso una corda e nella sua camera da letto l’ha fatta finita.

L’uomo, che ha lavorato una vita, aveva 63 anni. Viveva a Brancaccio in via Ferdinando Gangitano una traversa di Corso dei Mille. La presenza dell’uomo morto è arrivata ai sanitari del 118 e ai carabinieri.

Leggi anche

Raddoppiano i suicidi, in aumento tra i 40 e i 50 enni

In questi ultimi mesi i suicidi per la crisi in Sicilia e a Palermo sono aumentati.

Sono sempre di più quelli che non vedono la luce nel tunnel e presi dal terribile sconforto cercano una via d’uscita alle loro ansie e paure. Spesso sono soli e chi sta accanto non comprende il loro disagio. Fingono tranquillità e sicurezza ma nel loro animo covano paura e sconforto che li porta a compiere un gesto che distrugge la vita di chi resta.

Leggi anche

Tragedia nella zona di viale Leonardo da Vinci, giovane si lancia dalla finestra (FOTO)

Un recente studio ha mostrato come nell’ultimo periodo siano addirittura raddoppiati i suicidi degli uomini fra i 40 e i 50 anni. Un caso eclatante è avvenuto qualche mese fa poco distante, a febbraio a Villabate dove un uomo si è platealmente dato fuoco dentro la sua vettura ma sono tantissimi i casi anche meno eclatanti e socialmente molto allarmanti.

Leggi anche

Si lancia dal ponte per amore, salvata

I compagni vicini alla giovane lanciatasi dal ponte

Leggi l'articolo completo