Ultimo giorno di festeggiamenti in onore del Santo Patrono di Bagheria. Oggi si chiude con le melodie di un maestro della musica italiana, Amedeo Minghi.

Alle ore 22,00 è previsto il suo ingresso sul palco di piazza Madrice, dove proporrà, con ogni probabilità, alcuni dei brani dal suo ultimo lavoro “Tutto il tempo” e i successi che lo hanno reso famoso non solo in Italia.

Cantautore, valido compositore ha partecipato al festival canoro più importante di Italia numerose volte, il festival di Sanremo, con piazzamenti importanti sia come cantante che come autore.

Nel 1990 con “Vattene amore“, cantata assieme a Mietta raggiunge l’apice del successo. La canzone oltre ad arrivare terza al Festival di Sanremo e a vincere dieci dischi di platino e un telegatto d’oro diventa uno dei brani più celebri della storia della canzone italiana e permette ai due interpreti di imporsi come protagonisti della musica italiana degli anni novanta.

Numerosi i premi ed i riconoscimenti conquistati dal cantante che si afferma nel panorama musicale italiano come importante maestro melodista d’eccezione.

Tra gli altri eventi odierni alle ore 19,00 è previsto lo spettacolo folkloristico a curadei Tamburinai di Baaria e dell’ Associazione “Trinacria Bedda“ e la degustazione di prodotti tipici con la partecipazione di aziende locali lungo corso Umberto.

Alle 20,00, a piazza Madrice, si svolgerà il tripudio di tamburi in memoria del Maestro Gabriele Gagliano, e dopo il concerto di Amedeo Minghi previsto per le 22,00, tutti con il naso all’insù, alle ore 24.00, per assistere allo spettacolo dei giochi pirotecnici a cura della ditta pirolandia di La Rosa Giuseppe ( presso la zona posta centrale).
Per una migliore visione dello spettacolo pirotecnico si consiglia di assistervi posizionandosi presso l’incrocio tra via Cap. Basile e il prolungamento di via Libertà.

Per la sicurezza di tutti la zona di piazza Madrice verrà chiusa già a partire dalle ore 12.00.