Entusiasmo alle stelle al Circolo della Vela Sicilia che ieri ha diffuso la notizia della sfida lanciata e raccolta da Emirates Team New Zeland che ha vinto la 35esima edizione della Coppa America.

Il presidente Agostino Randazzo, che ha seguito a Bermuda le fasi di Coppa che hanno determinato il trionfo di ETNZ sugli statunitensi di Oracle  ha commentato: “Sono felice che i Kiwi abbiano vinto permettendoci di lanciare la sfida per il team Luna Rossa. Sono felice per il Circolo della Vela Sicilia, ma anche per tutti gli appassionati di questo sport, i velisti e per tutto il mondo velico che il team Luna Rossa rappresenta”.

Entusiasta anche il presidente della VII Zona della Federazione Italiana Vela (FIV) Francesco Zappulla: “Ci stanno regalando un sogno – ha commentato – il Circolo della Vela Sicilia e Luna Rossa stanno regalando un sogno alla vela siciliana, agli appassionati agli sportivi, stanno regalando un sogno ai giovani atleti che compiono sacrifici per coltivare il loro sport preferito. Grazie Circolo della Vela Sicilia, grazie Luna Rossa”.

E così dopo averci “abituato” a sognare con l’ormai “Classica” Palermo Montecarlo, il Circolo della Vela Sicilia arricchisce i sogni di velisti, sportivi e appassionati, facendo sorgere sotto il cielo della Trinacria, per la terza volta, la mitica Luna Rossa.

foto Studio Borlenghi- archivio Circolo della Vela Sicilia