Anche quest’anno la Lega del Filo d’Oro, la onlus che si occupa di aiutare persone sordocieche, dedicherà i mesi di febbraio e marzo per i corsi di formazione dei nuovi volontari. Una risorsa essenziale per permettere all’0rganizzazione di andare avanti nella propria missione.

In Sicilia presso il Centro Sanitario di Riabilitazione Residenziale di Termini Imerese dall’8 al 22 febbraio sarà possibile partecipare a corsi gratuiti che si svolgeranno attraverso delle lezioni teoriche. Gli insegnamenti saranno praticati da professionisti dell’Associazione, con l’ausilio di utenti della “Lega” ai quali si affiancheranno volontari già esperti e altri tipi di operatori.

A proposito dell’importanza di tali figure, il presidente della Lega, Rossano Bartoli ha dichiarato: “Ogni volontario è prezioso e indispensabile, perché aiuta la persona sordocieca a sentirsi più partecipe della propria vita, permettendole di vivere nuove relazioni. Quanti decideranno di diventare volontari per la nostra Associazione non vivranno solo un percorso formativo, ma una vera e propria esperienza di vita”.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 31 gennaio 2019. Per maggiori informazioni sui corsi e le modalità di iscrizione si può visitare il sito www.legafilodoro.it.