Ancora contatori dell’Amap rubati a Palermo. Sono circa una decina. I colpi sono stati messi a segno nella zona di Corso Calatafimi, in via Enrico Toti e in via della Mimosa. Sui furti indagano carabinieri e polizia.
A presentare la denuncia i residenti che sono rimasti senza acqua per alcuni giorni. Il tempo necessario almeno 72 ore che i tecnici dell’ente acquedotto riescono a sostituire i misuratori. Sono oltre 200 quelli rubati nelle ultime settimane. Per lo più i furti erano stati messi nel centro del capoluogo siciliano. Adesso sono state prese di mira altre zone della città.
Il ladro a caccia di ottone è stato ripreso da diversi video a disposizione degli investigatori durante i colpi ai danni di condomini, panifici, gioiellerie e strutture ricettive lasciandoli senz’acqua. Disagi su disagi per i residenti e per quanti sono state vittime del ladro. I contatori dell’Amap hanno valore commerciale bassissimo. Vengono rivenduti a 3 o 4 euro per l’ottone che si trova all’interno.
In tanti si sono presentati nell’azienda in via Volturno. La sostituzione è gratuita ma servono anche tre giorni per essere installati. Sono in corso le indagini da parte delle forze dell’ordine per risalire all’uomo che in queste settimane ha fatto razzia dei contatori.
Commenta con Facebook