Ancora due morti nelle strade a Palermo. Due uomini sono morti dopo alcuni giorni trascorsi in ospedale. Erano rimasti gravemente feriti in due diversi incidenti: Giovambattista Prestigiacomo, di 76 anni, era stato investito da un’auto mentre attraversava la strada assieme alla moglie in via Brunelleschi, mentre Cesare Seminara, di 48 anni, si era schiantato con la sua auto contro un albero in viale Michelangelo.

Erano ricoverati a Villa Sofia con la riserva sulla vita, Giovambattista Prestigiacomo, lo scorso 7 aprile scorso era assieme alla moglie, Vincenza Rosaria D. anche
lei di 76 anni.

Erano a piedi in via Brunelleschi all’altezza del civico 64 e proprio mentre stavano attraversando la strada. Sono stati investiti da una Toyota Yaris condotta da una donna di 40 anni che stava effettuando la retromarcia.

A causa dell’impatto  coppia è finita a terra, ad avere la peggio era stato Giovambattista Prestigiacomo che ha battuto la testa. Sono scattati i soccorsi, ai sanitari del 118 sono apparsi gravi le sue condizioni e dopo avergli prestato le prime cure, lo hanno trasportato in codice rosso a Villa Sofia.  Abitava in via Stradale Bellolampo.

E nella notte fra martedì e mercoledì sempre a Villa Sofia è deceduto Cesare Seminara. Abitava al civico 813 di corso Calatafimi. Anche lui dopo l’incidente avvenuto
il primo maggio, era stato ricoverato al trauma center in condizioni che i medici avevano definite critiche.

Cesare Seminara intorno alle 15.30 era alla guida della sua Ford Escort e stava percorrendo la carreggiata in direzione di Borgo Nuovo di viale Michelangelo. Insieme a lui viaggiava la figlia di 12 anni.

Improvvisamente all’altezza del civico 865, per cause ancora poco chiare, l’auto ha cominciato a sbandare verso sinistra finendo sullo spartitraffico e poi contro un albero. Nell’impatto Cesare Seminara era rimasto gravemente ferito e ricoverato con la riserva sulla vita a Villa Sofia. Niente di grave invece per la ragazzina che era stata curata all’Ospedale dei Bambini.

Sono tre le vittime della strada in questo mese: la settimana scorsa era morto Francesco Mulé di 79 anni. Il pensionato era stato investito da un autoarticolato mentre attraversava la strada in via Galletti. In un primo momento le sue condizioni non sembravano gravi, ma dopo alcune ore si è aggravato e in serata è deceduto.

Articoli correlati