Un anziano, in stato confusionale, ha rischiato di farsi travolgere dalle auto in viale Regione Siciliana, circonvallazione di Palermo. Ieri sera, la polizia ha tratto in salvo un 81enne.

Poliziotti in servizio all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, intorno alle 21.15, si sono recati in viale Regione, all’altezza dello svincolo di viale Lazio, in seguito a una segnalazione telefonica al 113. L’uomo procedeva a piedi, al buio, sulla carreggiata in direzione Trapani, rischiando di farsi investire dalle autovetture in transito.

A questo punto, i poliziotti, lasciando l’autovettura di servizio, hanno attraversato la corsia, scavalcando il guard rail centrale allo scopo di raggiungere l’uomo. Questi, però, contestualmente, proseguendo velocemente la marcia, si è posto completamente al centro della carreggiata, rischiando di essere farsi travolgere da due auto. Con non poche difficoltà, alla fine  li agenti sono riusciti a raggiungere l’anziano e a metterlo in salvo.

Gli agenti, dopo aver essersi accertati che l’uomo stesse bene, lo hanno identificato e da accertamenti sul Sistema Anagrafico del Comune di Palermo, così come anche confermato dallo stesso, hanno constatato che l’uomo abitava da solo e che non era sposato, né aveva figli o parenti di cui conosceva alcun recapito. Dopo le verifiche del caso il 81enne palermitano è stato affidato ai Servizi Sociali.