La Polizia di Stato ha arrestato due palermitani, Sergio Macaluso 42enne e Domenico Mammi, 40enne per tentata estorsione, in concorso fra loro, compiuta ai danni del titolare di un ristorante di Palermo.

Gli uomini della squadra mobile diretti da Rodolfo Ruperti e gli uomini del commissariato San Lorenzo avevano notato nei pressi del locale un capannello di persone.

I testimoni presenti hanno raccontato che il ristoratore sarebbe stato avvicinato da Macaluso e Mammi che dopo avere ordinato una pizza da asporto e dopo averla pagato prima di uscire lo avrebbero invitato a “mettersi a posto e cercare un amico”.

I due presunti estorsori avrebbero detto che erano a conoscenza che il commerciante tra non molto avrebbe aperto un altro ristorante a Palermo.

Il titolare ha reagito dicendo che non avrebbe accettato le richieste estorsive. Gli animi si sarebbero accesi. A questo punto sono intervenuti gli agenti che hanno assistito alla scena.

Davanti ai poliziotti Macaluso e Mammi avrebbero perso tutta la loro tracotanza e avrebbero riferito agli agenti che le loro richieste erano dettate dalla loro condizione di indigenza.

Una versione che non ha convinto i poliziotti. Del resto Macaluso ha precedenti penali e Mammi proprio per estorsione, così sono stati arrestati e chiusi in carcere.

Indagini sono in corso per stabilire se i due si siano uomini della famiglia mafiosa che controlla il mandamento.