I carabinieri hanno arrestato Giuseppe Scirè, 47 anni operaio forestale di Baucina (Pa) per furto di carburante e detenzione di armi da fuoco.

Nel magazzino dell’operaio sono stati trovati 450 litri di carburante e un fucile calibro 22 di precisione con le munizioni, risultato rubato nel 2012 a Novara.

Nelle ultime settimane nella zona erano stati messi a segno diversi furti di benzina tra cui quello alla stazione di servizio Eni di Enna. L’arresto è stato convalidato e il giudice ha imposto l’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria.

L’attenzione dei militari si era inizialmente concentrata sull’individuo a seguito di alcuni furti di carburante verificatisi in varie province della Sicilia.

I militari avevano registrato movimenti sospetti e continui di Scirè dall’abitazione, nel centro di Baucina, ad un villino estivo di sua proprietà,  in località Portella Stretta.

Le successive attività di riscontro, culminate in varie perquisizioni domiciliari effettuate dalle prime luci dell’alba, hanno permesso di avvalorare pienamente tale ipotesi e di rinvenire la seguente refurtiva, dal valore di 1500 euro.

L’attività di indagine è stata coordinata dal pm di Termini Imerese Guido Schinnà.

Nel frattempo gli accertamenti dei Carabinieri proseguono al fine di identificare eventuali complici nell’attività delittuosa, nonché di accertare come l’arrestato sia potuto entrare in possesso dell’arma da fuoco.

Articoli correlati