La Polizia di Stato ha arrestato accusato di rapina aggravata, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, un tunisino di 32 anni.

Una volante del Commissariato di P.S. “Oreto-Stazione”, mentre effettuava un posto di controllo nei pressi del Foro Umberto I, ha notato in lontananza due soggetti intenti a litigare tra di loro: in particolare uno dei due stringeva con una forte presa il collo dell’altro.

Per scongiurare il peggio, gli agenti si sono immediatamente precipitati sul luogo della lite ed hanno bloccato e identificato i due soggetti, entrambi Tunisini. In ausilio degli agenti, vista la foga dell’aggressore, sopraggiungeva anche una volante del Commissariato Brancaccio.

Nel tentativo di interrompere l’azione criminosa e di allentare la presa dell’aggressore, questi si scagliava contro i poliziotti, sferrando un calcio alla tibia di uno degli operatori.

Dal racconto dei fatti da parte dell’aggredito, si riusciva ad accertare che l’aggressore, identificato per Harchi Momgi, tunisino 32 anni, pregiudicato ed irregolare sul territorio dello Stato, avrebbe chiesto alla vittima una sigaretta.

Al suo rifiuto, questi gli si sarebbe scagliato contro, afferrandolo per il collo e minacciandolo di morte gli avrebbe ordinato di consegnargli le sigarette, il vino che teneva dentro un sacchetto per la spesa e tutti i soldi che aveva addosso.

Ristabilita la calma, gli agenti hanno proceduto all’arresto del tunisino ed al suo accompagnamento alla Casa Circondariale “Lorusso” di Pagliarelli.