L'assessore regionale in visita alla kermesse di Rho

Artigiano in Fiera, Tamajo “Passione ed energia grazie alla Sicilia”

“Con il presidente Schifani stiamo riscontrando che l’energia, la passione, i colori della Sicilia, stanno coinvolgendo i visitatori – e non solo – attraverso il nostro stand alla kermesse di ‘Artigiano in Fiera’. Una svolta ormai si impone nella nostra economia e per le nostre imprese. Noi la chiediamo da tempo. Ma oggi la rendono urgente fatti che pesano come macigni. È sempre più necessaria l’azione di imprenditori veri e seri”. Queste le parole dell’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo presente alla kermesse a Rho, di Artigiano in Fiera.

Tamajo ha poi continuato “Nel mio viaggio da assessore, un ruolo centrale voglio riservalo a loro. Rendendo visibili esigenze e problemi. Restiamo in viaggio. Un viaggio politico per soddisfare le esigenze dei siciliani. Convinti di vivere in un mondo, dove si può intraprendere e produrre. E affermarsi nei mercati del paese e del mondo, raggiungendo valori di indubbia eccellenza”.

Cosa è Artigiano in Fiera

Artigiano in Fiera è l’evento in cui le aziende possono promuovere e vendere i propri prodotti al grande pubblico e sviluppare una rete di clienti che si ripropone durante l’anno.

Leggi anche

Attività produttive, scade domenica il bando per partecipare ad “Artigiano in Fiera”

La manifestazione è il luogo in cui gli artigiani di tutto il mondo possono presentare i propri prodotti, raccontare la loro storia e il loro lavoro, valorizzando la cultura e le tipicità del proprio territorio.

Artigiano in Fiera, inoltre, è un evento “Phygital” che può contare ormai su una community di 1 milione di utenti che nell’ultimo anno si sono iscritti alla piattaforma digitale per mantenere una relazione costante con gli artigiani.

Leggi anche

L’annuncio di Tamajo all’assemblea del Cna Sicilia, “Basta con i click day”

Artigiano in Fiera ricerca, seleziona e sostiene aziende che interpretano una concezione di lavoro e di economia che pone al centro la persona.

Si tratta di imprese radicate nel proprio territorio, che rappresentano le proprie tradizioni e trasformano la materia prima nel rispetto dei processi naturali.

La kermesse valorizza e promuove i prodotti di queste imprese polarizzando un mercato consapevole e attento ad alcuni valori quali l’autenticità, l’originalità e la qualità dei prodotti, una sana alimentazione, la sostenibilità ambientale, l’utilizzo di tessuti naturali e il benessere fisico.

Per raggiungere questi obiettivi, Artigiano in Fiera propone strumenti di promozione (l’esposizione fieristica e la piattaforma digitale) che permettono alle aziende di promuoversi tutto l’anno trovando nell’evento fisico di dicembre il momento di massima visibilità.

Leggi l'articolo completo