serviranno per garantire il servizio sino alla fine dell'anno scolastico

Assistenza studenti disabili nelle scuole, dalla Regione 19 milioni di euro

L’assessorato regionale della Famiglia ha impegnato 19 milioni di euro per garantire le attività di assistenza agli alunni con disabilità fisiche o sensoriali nelle scuole medie superiori dell’Isola fino alla fine dell’anno scolastico.

“Si tratta delle somme necessarie – ha affermato l’assessore Scavone- per garantire i servizi di trasporto, di convitto e semiconvitto, e dei servizi negli ambiti igienico personale, comunicazione extrascolastica e autonomia e comunicazione”.

In particolare, 5,8 milioni di euro saranno destinati alla città metropolitana di Palermo, 3,8 milioni a quella di Catania e 2,2 milioni a quella di Messina. Ancora andranno 1,6 milioni al libero consorzio di Agrigento, 1,1 milioni a Caltanissetta, 425 mila euro a Enna, 1 milione a Ragusa, 1,3 milioni a Siracusa e 1,6 milioni a Trapani.

Leggi anche

Studenti disabili senza servizi di assistenza, Anffas sospende la protesta: “Sono arrivate le prime rassicurazioni”

“Nei prossimi giorni comunicheremo alle ex province la ripartizione delle risorse– ha affermato ancora Scavone- affinché le stesse possano continuare il servizio senza alcuna interruzione”.

Leggi l'articolo completo