In campo tutte le forze dell’ordine

AssoFante Palermo dona alla parrocchia di Ustica indumenti, mascherine e giocattoli

Indumenti, mascherine e giocattoli per gli abitanti meno abbienti sono stati inviati ad Ustica grazie ad una raccolta promossa dall’associazione nazionale del Fante, organizzazione di volontariato presieduta a Palermo dal luogotenente Vincenzo Maria Maniaci.

La raccolta, realizzata a seguito della richiesta formulata da Don Nicolò Michele Bordonaro, parroco della Parrocchia San Ferdinando Re, si è avvalsa della collaborazione della Upim che ha fornito parte dei beni donati.

I pacchi dono ad Ustica

Sull’isola di Ustica i pacchi-dono sono stati presi in carico dalla locale stazione carabinieri e dalla guardia costiera che, con l’ausilio del gruppo ormeggiatori, hanno provveduto alla consegna del materiale.

Leggi anche

Solidarietà ai tempi del Coronavirus, continua la raccolta fondi di Assofante Palermo per la Missione Speranza e Carità

Conosciuta in tutta la penisola per le attività assistenziali, l’AssoFante di Palermo ha supportato le istituzioni durante il periodo del Covid sostenendo anche con donazioni i soggetti più fragili. Attualmente l’associazione svolge servizio presso le HUB vaccinali con i propri volontari di Protezione Civile, coordinati dal luogotenente Giuseppe Giglio.

Dove opera l’AssoFante in Sicilia

In Sicilia sono oggi presenti sezioni AssoFante oltre che a Palermo, anche a Messina, Catania, Trapani, Siracusa, Cefalù, Gela, Bagheria, Monreale, Belmonte Mezzagno.

Leggi l'articolo completo