E’ attesa oggi a Corleone la salma di Totà Riina, il capo dei capi di Cosa Nostra morto a 87 anni nel repoarto detenuti dell’ospedale di Parma nella notte fra giovedì e venerdì scorsi, Il corpo è stato sottoposto ad autopsia ed ieri sono arrivati permessi per il trasferimento a Corleone per la sepoltura.

Questa mattina il carro funebre grigio con la bara è partito dalla sezione di Medicina legale, da venerdì presidiata giorno e notte dalle forze dell’ordine. I familiari avevano visitato la salma sabato pomeriggio, dopo l’autopsia.

L’agenzia di pompe funebri è arrivata dalla Sicilia per recuperare la salma e per trasportarla fino a  Corleone con un lungo viaggio per via autostrada. Un percorso di circa 17 o 18 ore per questo non è possibile prevedere l’esatto momento in cui arriverà in Paese.

La salma è comunque attesa per oggi, è probabile che arrivi a notte fonda. per l’occasione ilcimitero è stato chiuso per motivi di ordine pubblico ed è addirittura transennato. Le esequie sis volgeranno nella cappello dello stesso cimiutero e la salma sarà subitio tumulata.

Probabilmente il tutto si svolgerà prima dell’alba di domani anche s eil cimitero resterà chiuso anche dopo la tumulazione fino a quando l’eco dell’arrivo del boss per la tumulazione in paese non si sarà spento.

Leggi anche

Totò Riina sarà sepolto a Corleone, il paese condannato a essere mausoleo della mafia?

Caccia al patrimonio sommerso di Totò Riina, il boss intercettato prima di morire: “Quelli che hanno i beni miei ora se li godono loro”

Morte Riina, il “no” ai funerali dall’arcivescovo Michele Pennisi: “I mafiosi sono scomunicati, temo che sua tomba possa diventare meta ‘pellegrinaggio’”

La figlia di Totò Riina su Facebook: “Volevo solo rispetto per il mio dolore”