Una donna ha perso il controllo delle sua auto che si è cappottata stamattina intorno alle 8 all’incrocio tra viale Michelangelo e via Cruillas. Il traffico nella zona è rimasto a lungo paralizzato.

La donna era a bordo di una Nissan Juke guidata che si è ribaltata per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della polizia municipale della sezione infortunistica.

La donna 39enne, C.C., è stata trasportata con un’ambulanza del 118 al pronto soccorso di Villa Sofia. Il traffico è rimasto bloccato per ore nella zona in direzione di Borgo Nuovo.

Tanta paura anche per un motociclista che ha perso il controllo del suo ciclomotore, scivolando sull’asfalto autonomamente in piazza Sturzo. Una volante della polizia in zona ha dato un primo soccorso all’uomo che inizialmente sembrava aver perso i sensi.

Poco dopo il motociclista ha ripreso coscienza, e ha rifiutato di essere trasportato in ospedale. I familiari lo hanno accompagnato a casa.

Fine settimana di sangue per le strade della città: cinque feriti uno dei quali è in gravi condizioni. Questo il bilancio di tre incidenti accaduti nel week-end. Ad avere la peggio è stato un ciclista Antonio C. di 48 anni che è ricoverato con la riserva sulla vita dopo un tamponamento con una Motoape in via Margifaraci.
Due donne invece sono finite in ospedale dopo un impatto in via Libertà.

Erano a bordo di una Ford Ka quando c’ è stato lo scontro con una Panda che si è dileguata. In via Dante infine, un uomo è stato investito da una moto mentre attraversava la strada. Entrambi sono stati trasportati in ospedale in codice giallo. Sui tre incidenti indagano gli agenti dell’ infortunistica stradale della polizia municipale.
In via Margifaraci tutto è accaduto poco prima della mezzanotte di venerdì.

In quel momento Antonino C. era in sella ad una bicicletta e stava percorrendo la strada in direzione di via Portello. Da dietro arrivava la Motoape condotta da Francesco L. di 32 anni che, per cause ancora poco chiare, avrebbe tamponato la bicicletta. A causa dell’ urto il ciclista è stato catapultato a terra riportando traumi in varie parti del corpo.

Qualcuno ha lanciato l’ allarme e sono scattati i soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che, dopo avere prestato le prime cure al ferito, lo hanno trasportato all’ ospedale Ingrassia. Qui è stato sotto posto ad una serie di accertamenti clinici e alla fine è stato trasferito a Villa Sofia dove si trova attualmente ricoverato con la riserva sulla vita. Intanto sul luogo dell’ incidente sono arrivati gli investigatori dell’ infortunistica per effettuare i rilievi e cercare di ricostruire esattamente la dinamica dell’ impatto per attribuire eventuali responsabilità. Gli inquirenti hanno ascoltato il giovane che era alla guida della Motoape e dopo hanno posto sotto sequestro sia la Motoape che la bicicletta.

Poco prima c’ era stato un altro incidente in via Libertà: tamponamento a catena fra tre macchine. Nell’ impatto sono rimaste ferite due donne, mentre il conducente di uno dei tre veicoli, una Panda, è scappato. E sono scattate le indagini da parte degli investigatori dell’ infortunistica per individuare l’ automobilista. In ospedale sono finite Assunta R. di 60 anni e Serena C. di 25.

Entrambe viaggiavano a bordo di una Ford Ka condotta da Francesco C. di 63 anni che è rimasto illeso. Il terzo incidente è accaduto ieri poco dopo le 14 in via Dante. Dai primi accertamenti dell’ infortunistica P.S. di 50 anni stava attraversando la strada all’ altezza del civico 208 quando è stato investito da una moto. Entrambi sono stati trasportati al Civico, ad avere la peggio era stato il pedone, ma sino a sera i medici non si erano pronunciati sulla prognosi. Non si arresta la scia di sangue. Lunedì scorso era morto Francesco Mulé di 79 anni. Il pensionato era stato investito da un tir a pochi metri da casa mentre attraversava la strada in via Galletti.