Rap esercita il diritto di prelazione e acquista l’autoparco di via Ingham. Si è celebrata in forma totalitaria l’assemblea dei soci nella quale il Sindaco nella qualità di rappresentante del Comune di Palermo ha conferito al presidente della Rap Sergio Vizzini i poteri necessari per procedere all’acquisto dell’autoparco di Brancaccio.

La Curatela fallimentare, infatti, nell’effettuare la rituale comunicazione a Rap ad esercitare l’eventuale diritto di prelazione allo stesso prezzo dell’ aggiudicazione avvenuta lo scorso 12 dicembre ad una società terza, ha subito chiesto a Rap di esprimersi per l’acquisto dell’immobile.

La Rap lo acquisterà per euro 907 mila a fronte di un valore di mercato stimato in perizia per euro 4 milioni e 700 mila. Così facendo Rap non pagherà più il canone mensile e aumenterà il proprio patrimonio. L’atto sarà stipulato entro 120 giorni.

“Ormai l’autoparco è nostro – dichiara il presidente protempore della Rap Sergio Vizzini; l’acquisto dell’immobile risulta da un punto di vista logistico indispensabile allo svolgimento del servizio pubblico. È stato un acquisto conveniente economicamente e sostenibile finanziariamente. Finalmente – continua Vizzini – potremo effettuare come proprietari specifiche opere di manutenzioni straordinarie per rendere maggiormente fruibile l’immobile e meglio adeguarlo alle esigenze dei suoi lavoratori”.