Al via interventi di manutenzione programmata su quattro viadotti della A19 Palermo-Catania. Lo comunica Anas, specificando che i lavori saranno eseguiti in direzione Palermo sui viadotti San Giuseppe, Irosa II, Palumba I, Palumba II. Quelli in direzione Catania, invece, sono già ammodernati.

Iniziano i lavori e i disagi

Oggi, lungo la carreggiata in direzione Palermo dell’autostrada A19, avranno inizio gli interventi di manutenzione programmata sui viadotti ‘San Giuseppe’, ‘Irosa II’, ‘Palumba I’ e ‘Palumba II’, nell’ambito del piano di manutenzione straordinaria da 850 milioni di euro in corso lungo tutta l’autostrada. I lavori – fa sapere Anas – comporteranno, oltre alla sostituzione dei guardrail, il risanamento degli impalcati e il rifacimento della pavimentazione e della segnaletica orizzontale e verticale.

Lavori già completati nella corsia opposta

I quattro viadotti, ubicati tra il km 81 e il km 89 dell’autostrada tra gli svincoli di Irosa e Cinque Archi, avevano beneficiato degli stessi interventi lungo la carreggiata in direzione Catania, che era stata riaperta al traffico lo scorso 12 agosto e che, da oggi, ospiterà il traffico in entrambi i sensi di marcia.

Le info di Anas

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta!No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Articoli correlati