I Carabinieri della Compagnia di Lercara Friddi stanno perquisendo gli uffici del Comune di Valledolmo. Un commerciante avrebbe denunciato di non avere avuto le autorizzazioni richieste da parte degli uffici comunali che avrebbero iniziato un’azione ostruzionistica.

La perquisizione è stata disposta dalla Procura di Termini Imerese. I carabinieri hanno notificato cinque avvisi di garanzia ad altrettanti dipendenti comunali coinvolti nella vicenda.

“Stamane, appena ho avuto notizia della perquisizione, ho invitato tutti gli uffici comunali a fornire agli Inquirenti la massima collaborazione. Concluse le operazioni, ho appreso che sono stati notificati degli avvisi di garanzia a cinque dei miei dipendenti.

Conoscendoli, sono sicuro che abbiano agito correttamente e che pertanto avranno modo di dimostrare alla Magistratura la loro estraneità rispetto all’ipotesi di reato contestata.

Auspico che, nel minor tempo possibile, si faccia piena chiarezza su questa vicenda, che di certo non giova all’immagine del mio Comune”.Lo dice il sindaco di Valledolmo Luigi Favari sull’inchiesta che vede coinvolti alcuni dipendenti.