Dal mese di maggio, in convenzione con la cooperativa sociale Arcadia, il consiglio dell’ordine degli avvocati di Palermo metterà a disposizione di tutti gli iscritti un Baby parking per i figli di età prescolare. Il servizio, che verrà garantito sino ad esaurimento posti e solamente dietro prenotazione, sarà completamente gratuito dalle 8.30 alle 13. Il baby parking si trova in via Pignatelli d’Aragona, n. 86, alle spalle del tribunale.

Armetta: “Ci puntavamo”

“Con grande soddisfazione mettiamo a disposizione di tutti i colleghi questo importante servizio – ha dichiarato il presidente del consiglio dell’ordine, Antonello Armetta –. Si tratta di un risultato al quale puntavamo moltissimo, il frutto di un lavoro iniziato da diversi mesi e che tutto il consiglio ha portato avanti con grande impegno. Con il servizio di baby parking cerchiamo di attenuare le difficoltà lavorative di tutte le mamme e i papà avvocati. Si tratta di una misura di sostegno effettivo ai colleghi palermitani. Siamo uno dei primi ordini, in Italia, a lanciare questo servizio e dunque questo è motivo di grande orgoglio per tutto il nostro consiglio”.

L’insediamento dei nuovi vertici

Il consiglio dell’ordine degli avvocati si è insediato nel giugno dello scorso anno ed Antonello Armetta venne eletto presidente. Già segretario dell’ordine palermitano, è subentrato in seguito alle dimissioni del presidente Giovanni Immordino. L’avvocato Dario Greco è stato eletto invece nuovo segretario.

Le promesse del presidente

Già al suo insediamento Armetta prese degli impegni che sono la conferma di quanto fatto oggi: “L’attenzione alle fasce più deboli dell’avvocatura, l’incentivazione dei servizi che il consiglio deve mettere a disposizione dei colleghi, la predisposizione di interventi in favore delle mamme avvocato – aveva detto – saranno alcuni dei capisaldi cui, insieme al consiglio, intendo dedicare l’attenzione della nostra Istituzione”. Si tratta del più giovane presidente della storia dell’ordine palermitano ed è sicuramente tra i presidenti più giovani di tutti gli ordini italiani.

Articoli correlati