E’ di 1700 multe il bilancio di serrati controlli della Polizia Municipale, a Bagheria, tesi a contrastare la sosta ‘selvaggia’ delle auto in doppia fila. Dati che fanno riferimento al periodo di febbraio.

Sono continuate anche le operazioni di posti di blocco: controllati e multati 70 veicoli per mancata presentazione di documenti, 20 per la mancanza della cintura di sicurezza la cui sanzione ammonta a 80 euro con 5 punti decurtati dalla patente, e un veicolo è stato sequestrato per mancanza dell’assicurazione oltre a 3 sospensioni alla circolazione per mancata revisione obbligatoria del mezzo.

Inoltre al fine di snellire il traffico, l’amministrazione comunale ha disposto la riattivazione delle zone blu, a partire dal 3 aprile, in piazza Sturzo. Il tagliando di pagamento del posteggio, 0,50 cents/euro per ora, sarà disponibile presso i rivenditori della zona.

“Rispondiamo alla sempre maggiore richiesta di sicurezza e controllo del territorio che emerge dai cittadini nonostante l’esiguità di forze in termini di uomini e mezzi” – dice il sindaco Patrizio Cinque – “siamo consapevoli che la repressione dei fenomeni di commercio abusivo, guida pericolosa, soste selvagge, e tutto quanto è contro la legge sia anche di esempio e sprone per non incorrere nelle violazioni. Ringrazio gli agenti di PM ed il tenente Salvatore Pilato per la loro azione di controllo e sicurezza del territorio”.