Trasferta tosta per l’AndrosBasket che chiude il girone d’andata a Bologna, campo ostico per chiunque, contro il Progresso campione uscente della Serie A2 (sabato, ore 16).

La sfida mette in palio il terzo posto al termine del girone d’andata, con le emiliane attualmente avanti di due punti rispetto alla formazione palermitana. Bologna è una squadra molto intensa, con un gruppo solido che sta sopperendo anche a episodi sfortunati come l’infortunio che ha terminato la stagione di Tava: rimangono comunque tante individualità di rilievo come Nannucci, Meroni e la play D’Alie, formidabile anche da realizzatrice. Gioca nel Progresso anche l’italiana MVP uscente dell’ultima stagione, Tassinari: una pagina bella del nostro basket, una giocatrice in grado di rialzarsi con tempra da più infortuni gravi, grazie anche a Bologna, che ha sempre creduto e investito su di lei.

La sfida tra Bologna e Palermo è ormai un grande classico della pallacanestro femminile di A2, e non solo, degli ultimi anni: le due società si conoscono molto bene, tra loro vige grande rispetto e stima. AndrosBasket cercherà di ribaltare i precedenti che vedono Bologna in vantaggio 5-3 negli ultimi quattro anni (tre successi emiliani di fila) e 4-0 al CRB Club, campo di Bologna inviolato in questa stagione. Palermitane che si presenteranno in trasferta con la sola defezione di Casiglia, tra le convocate ma a riposo per problemi muscolari. Per il resto grandi motivazioni e tanta voglia di cercare il colpaccio, consapevoli che servirà una grande prestazione.

Palla a due alle ore 16, arbitri dell’incontro Paolo Sordi di Casalmorano (CR) e Matteo Colombo di Cantù. AndrosBasket in queste ore sta cercando, con l’auspicabile collaborazione di Bologna, di assicurare uno streaming Facebook per tutti gli appassionati: attualmente non ci sono sostanziali indicazioni, sui social ufficiali della società forniremo tutte le informazioni qualora si realizzi la possibilità di seguire il match.